giovedì 7 marzo 2013

La politica considera importante la salute orale, ma negli Stati Uniti




È di poco   fa l’agenzia  diffusa dall’  ADA (American Dental Association) che annuncia   la partecipazione di Bill Clinton alla  Sessione di Apertura  del  154°   congresso nazionale  dell’ associazione  il 31 ottobre  2013 al   E.N.Morial Convention Center di New Orleans.
Bill Clinton, democratico, eletto per due mandati  ha governato dal  1993  al 2001  ha condotto la nazione in un lungo periodo di  espansione economica  con la creazione  di 22 milioni   di posti di lavoro  ( secondo il suo biografo, 
Harry Walker Agency). Dopo aver lasciato la   Casa Bianca  ha fondato   la  William J. Clinton Foundation,  che ha come mission:  la salute globale, rafforzare l’economia, promuovere la salute dell’infanzia,  proteggere l’ambiente e
 stimolando  la parntnership tra governi, imprese, organizzazioni non governative e privati cittadini.   Oggi  la  W.J. Clinton Foundation conta numerosi volontari in tutto il pianeta  e lavora su numerosi progetti tar cui    ai Malati di AIDS.
“Siamo entusiasti e onorati di avere il presidente Clinton   al  nostro  congresso , ha detto Michael Blicher, Presidente ADA. "Credo che la sue iniziative nel sociale  e la sua esperienza possono ispirare tutti i dentisti,   indipendentemente dalle  convinzioni politiche “.
Oltre alla  intensa attività nella Fondazione, Clinton  è autore di tre best sellers : “Giving: How Each of Us Can Change the World “ ,  “My Life”  e “Back to Work”.  Nato a Hope nell’ Arkansass, sposato con Hillary segretario di stato nel pimo governo  Obama, ha una figlia di nome Chelsea; oggi vive  a Chappaqua  nello stato di New York.

Il congresso  si svlogerà  al   E.N.Morial Convention Center di New Orleans  dal  31 ottobre al 3 novembre  e metterà insieme liberi professionisti, accademici, ricercatori e industrie del settore  fornendo in  4 giorni più di 300 corsi con crediti ECM.  La sessione di apertura sarà l’occasione per la consegna del prestigioso “Humanitarian Award”   un Oscar alla ricerca  sulle malattie muscoloscheletriche attribuito agni anno dalla American Academy of Orthopaedic Surgeons.

twitter@daviscussotto


Nessun commento:

Posta un commento